Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2010

Esprimendomi!!! Il cuore di un corpo vitale

L'amore è la forza più grande della creazione...l'amore trova forza nell'unire.... Se immagini di scendere in profondità dentro di te...LA' nel tu essere intimo, al centro di te stesso.....
puoi trovare un luogo in cui vi è pace, tranquillità, luce
In questo luogo immagina di trovarti immerso e circondato dall'amore...in quel luogo sei nella pace più profonda ti ami,
ti senti amato, protetto e al sicuro. E' in questo luogo che ogni pensiero, immagine e sentimento può essere immerso nel sentimento dell'amore divino.

Lo spazio che separa dall'amore e da quella pace interiore che si fa divina collezionando attimi di esistenza, è uno spazio di vuoto, d'incertezza o di paura e fragilità, disagio e incomprensione di ciò che si vive.
L'assenza dell'amore può manifestarsi come un sentirsi in prigione e anche come un'oppressione che chiude la gola, ci afferra come in una morza o fa arrovellare in estenuanti ossessioni sul perché non si è felici o ci si sente soli.

Un corpo vitale è un corpo capace di aprire il cuore alla propria energia (kundalini) e di accogliere nella quiete del presente la natura dell'esperienza energetica in cui è coinvolto. Così chi fa esperienza, te stesso, il tuo io, la tua anima, sono parti di te tutte coinvolte nella stessa evoluzione e possono trasformare le incertezze, i dubbi, le paure, il disagio, la solitudine in ciò che ti piace vivere: una risata, un sorriso, un allegro saluto, un abbraccio, un bacio, dire "Grazie", dire "Mi piace" ma anche "Grazie, non mi piace".
Reagire positivamente è possibile a partire dalla quiete interiore, dalla pace di un cuore quotidianamente alimentato dalla tua energia vitale e stimolato a essere creativo....

Nel prossimo incontro de "Il corpo vitale" si approfondirà l'apertura del cuore per contattare le sue risorse alchemiche e stimolare la sua funzione agente di trasformazione....il cuore è la nostra pietra filosofale capace di trasformare le plubee pesantezze della mente e delle emozioni in luminosità .

Buon viaggio!!!

Ilaria

PROSSIMO INCONTRO: sab 13 novembre 2010
c/o SALA CUBO Via Zanardi 249, Bologna

h. 15.30

Nessun commento:

Posta un commento